
Illustrazione di Vittoria Bianchini, Resp. Tamat Braccia Rubate
Il service learning è un metodo pedagogico-didattico che unisce il volontariato per la comunità con l'acquisizione di competenze specifiche. La parola "Service" indica quindi l'impegno sociale e lo sviluppo di un senso si responsabilità. Il termine "Learning" indica, in questo caso, l'acquisizione di competenze artistiche relative a: fotografia, introduzione al montaggio video, drammaturgia e teatro.
 
I partecipanti, attraverso questo metodo che ha un approccio partecipativo e che offre un terreno di prova e sperimentazione, potranno poi creare un loro prodotto che abbia un valore sociale e che tratti un tema a loro scelta attraverso una o più tecniche imparate per mettersi alla prova e comunicare la loro visione.
Il progetto partirà nella seconda metà di Marzo e durerà fino a tutto il mese di Aprile; ci saranno 1/2 incontri a settimana. La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria visto che i posti sono limitati. Per informazioni  ed iscrizioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Il laboratorio si terrà nell'Officina Creativa di Bracciarubate, via Cartolari numero 4, in collaborazione con l'Ass. Fiorivano le Viole e grazie al co-finanziamento della Regione Umbria.
 
              
