alt

Ormai Tamat è cresciuta e diventata grande. Oggi abbiamo 20 anni di lavoro nel mondo della cooperazione internazionale e continuiamo a lavorare per lo sviluppo sostenibile nel sud del mondo. Siamo convinti ancora che il rafforzamento e la consapevolezza delle competenze personali siano elementi necessari per il miglioramento delle condizioni di vita di ognuno di noi quanto cittadini di un mondo globale che non conosce confini ma solo influenze e connessioni.

 

A vent’anni della nostra nascita, ancora oggi crediamo in quello per cui siamo nati.

 

La nostra presenza nel mondo è iniziata nella post-guerra dei Balcani, a Mostar, ed erano altri tempi. In questi vent’anni abbiamo capito l’importanza del condividere all’esterno i nostri ideali e le nostre convinzioni. E oggi ci siamo espansi. Oltre che nei Balcani lavoriamo in America Latina, in Paraguay, Perù e Bolivia, nel Africa del Sahel, Burkina Faso e Mali e da poco tempo abbiamo iniziato a incentrare i nostri sforzi nel nostro paese, in Italia.

 

Oggi continuiamo a fare di Tamat una ONG nel cuore dell’Umbria con forti aspirazioni che fa del dialogo e dello scambio di idee la base per migliorarsi sempre. Continueremo a lavorare sostenere le organizzazioni locali, facendo in modo che ogni persona, in ogni luogo, possa vivere di risorse e competenze proprie, e continueremo a dare il nostro contributo per modificare prassi e politiche ingiuste determinate dalle relazioni di potere che creano squilibri ed ineguaglianze.

 

Per festeggiare questo percorso, i nostri ideali e il nostro futuro, vi invitiamo venerdì 8 aprile all’Umbrò (scalette di Sant’Ercolano) dalle ore 17.00 in poi con tante sorprese per tutti!

 

Ecco il programma della giornata

Pin It